La mattina trascorsa sul Mont Ventoux e le operazioni di riordino del nostro “furgone” ci hanno fatto venire una fame pazzesca.
Non ci siamo arresi durante le ultime pedalate infernali, figuriamoci se ci arrendiamo davanti ad un ristorante che la sera prima, con enorme dispiacere, non ci aveva accettato perchè già al completo.
Oggi a pranzo non ci sono scuse, vogliamo provare Pasta & Basta, un ristorante di Bèdoin gestito in parte da italiani (lo chef) nel quale sembra si possa mangiare decisamente meglio rispetto a quanto si possa trovare in Francia… Insomma, oggi ci meritiamo un pranzo VERO e gustoso, con ricette VERE e semplici.
Ce la facciamo, riusciamo fortunatamente a sederci e a rilassarci all’ombra di un dehor esterno, arieggiato e in compagnia di altri clienti che come noi vogliono solo godersi questo pranzo in silenzio e tranquillità.
Dopo giorni di pranzi e cene mediocri, non ci sembra vero ma…qua si mangia bene!
Ce ne accorgiamo subito, con un’ottima tartare di salmone affumicato, pomodoro e avocado come antipasto.
Il primo, degli spaghetti della casa, o meglio della maison, con ragù alla Bolognese dello chef.
Anche il secondo, un colin (che sarebbe un pesce bianco simile al merluzzo) e il dolce, una mousse al cioccolato al latte con scaglie dello stesso cioccolato, confermano le nostre sensazioni iniziali.
Se vi trovate in zona qua potete andare a colpo sicuro. Spenderete poco (circa 20€ a testa senza vini), mangerete rilassati e respirerete l’atmosfera di questo piccolo paese di campagna.
Consiglio. Ricordatevi di prenotare qualche giorno prima.