Il momento tanto atteso da ogni ciclista è arrivato. L’ora legale è cambiata e da pochi giorni godiamo di qualche ora di luce in più la sera… Così, dopo aver terminato i nostri doveri quotidiani, Giampaolo ed io abbiamo la possibilità di allenarci al termine della giornata, senza troppa ansia di trovarci per strada proprio mentre il buio scende su di noi.
Il nostro allenamento è molto semplice: un’oretta, massimo due, pedalando su alcune strade della nostra città poco trafficate. Sempre lo stesso giro come un circuito. Non dovendo partecipare a gare e andando in bici per il solo piacere di farlo, non è importante l’intensità dell’allenamento, e questo ci permette di pedalare e allo stesso tempo scambiare due chiacchiere, raccontarci la nostra giornata e le soddisfazioni o i problemi che le ore precedenti ci hanno portato.
Quanti possono godere di questo privilegio? Avere un momento nella giornata per fare ció che piace e parlare con il proprio compagno di vita… Se tutte le coppie avessero la possibilità di avere un’ora ogni giorno da dedicarsi e ascoltarsi, semplicemente per parlare e confrontarsi…forse saremmo tutti un pochino più felici. E se poi ci fosse di mezzo la bici, anche più in forma.